Trasporti funebri

Trasporto salma

Il trasporto della salma è un’operazione molto delicata che richiede l’uso di mezzi dedicati ed eleganti, oltre che l’intervento di autisti esperti e opportunamente formati. Anche questa attività funebre, come molte altre, può essere eseguita solo ed esclusivamente se autorizzata dal Comune in cui è avvenuto il decesso. Il rilascio della documentazione avviene a seguito della presentazione e compilazione dell'apposito modulo. Inoltre, è possibile richiedere l'autorizzazione per trasferire la salma da un Comune diverso rispetto a quello del decesso.
Il nostro personale, esperto e competente, si recherà presso il luogo del decesso con mezzi idonei e si occuperà di espletare tutte le pratiche necessarie per spostare la salma presso l’obitorio, l’abitazione del defunto oppure da un Comune all’altro, in caso la salma fosse residente in un Comune differente rispetto a quello in cui è avvenuta la morte. Il nostro parco mezzi è a disposizione del defunto e della sua famiglia per il trasporto durante la cerimonia funebre: dalla camera ardente, al luogo del rito funebre fino al cimitero o al forno crematorio, in caso di cremazione.


Trasferimento della salma all'estero
In caso di trasporto fuori dai confini italiani, la nostra Impresa Funebre esegue il servizio di trasporto all'Estero della salma, non solo mettendo a disposizione il proprio staff e i propri mezzi, ma anche presentando la domanda per il rilascio del Passaporto Mortuario, documento necessario per il trasporto della salma nei Paesi aderenti alla Convenzione Internazionale di Berlino o del Decreto di Trasporto Internazionale, necessario per tutti gli altri Stati.

 

Share by: